Settimana della Moda di Milano e il Fuori Salone del Mobile

Settimana della Moda di Milano La Settimana della Moda (Milano Fashion Week) è uno degli eventi più prestigiosi nel calendario internazionale della moda. Si svolge due volte l’anno, a febbraio e settembre, e presenta le collezioni delle più celebri case di moda e dei designer emergenti. Durante questi giorni, le sfilate si tengono in vari luoghi iconici della città, come il Teatro alla Scala, il Palazzo Reale, e spazi esclusivi all'interno di hotel di lusso. Oltre alle passerelle, sono previsti eventi privati, presentazioni e party. Milano diventa un punto di riferimento per tutti gli appassionati di moda, con le strade del Quadrilatero della Moda (Via Montenapoleone, Via della Spiga) che si riempiono di visitatori alla ricerca delle ultime tendenze..

La Settimana della Moda di Milano e il Fuori Salone del Mobile sono due degli eventi più importanti che animano la città, attirando ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo.

Fuori Salone del Mobile Il Fuori Salone del Mobile è l’evento collaterale della Fiera del Mobile di Milano, che si tiene ogni anno ad aprile. Mentre la fiera ufficiale si svolge a Rho, il Fuori Salone trasforma la città in una vetrina di design e creatività, con mostre, installazioni e eventi sparsi per i quartieri più creativi di Milano, come Brera, Tortona e Isola. Le aziende di design, i giovani talenti e le gallerie d’arte aprono le porte a un pubblico internazionale, mostrando le novità nel campo del design d’arredo, dell’architettura e dell’arte. Durante il Fuori Salone, i visitatori possono esplorare gli showroom, partecipare a workshop e vivere la città in un’atmosfera unica di innovazione e stile.

Entrambi questi eventi fanno di Milano un epicentro di creatività e stile, trasformando la città in un palcoscenico globale per la moda e il design.